Skip to main content
Trading Finanziario Professionale

Parliamo di Trading Finanziario Professionale

Hai mai sentito parlare di Trading Finanziario Professionale?

No?

Allora sei arrivato nel posto giusto, oggi ho deciso di spiegarti 3 segreti del Trading Finanziario Professionale, che mai nessuno ti ha detto.

Vuoi sapere ogni aspetto che caratterizza il Trading? come fanno questo lavoro? e quanto riescono a guadagnare ogni giorno facendo Trading Finanziario?

Allora tutto quello che dovrai fare è leggere tutto il mio articolo fino in fondo e avrai tutte le risposte necessarie.

Ma soprattutto ti dirò come fare Trading in maniera profittevole proprio così come lo fanno i Professionisti di Borsa.

Se allora sei pronto, cominciamo!

Tra pochi minuti saprai tutto di Trading Finanziario Professionale, soprattutto come puoi farlo anche tu!

Trading finanziario professionale

Ho deciso di dedicare alcuni minuti per raccontarti il mio percorso che ho intrapreso con il mondo del Trading Online.

Perché ho deciso di raccontarti la mia storia?

Perché molto spesso nella mia vita mi è capitato di fare le cose migliori copiando qualcun altro.

Ad esempio probabilmente ti sarà capitato spesso di vedere un bambino piccolo alle prime armi, che sta crescendo, copiare il comportamento dei propri genitori o di un bambino che ha di fronte.

Perché questo?

Perché ogni persona non nasce con la capacità di fare già qualcosa, ma la impara osservando qualcuno farla.

Questo metodo è usato moltissimo anche nel mondo animale.

I cuccioli dopo un periodo di sopravvivenza, grazie alla mamma, iniziano a muovere i primi passi seguendo la madre e cercando di copiare ogni mossa che fa per trovare cibo per sopravvivere.

Tutto questo per dirti che una persona in realtà è ciò che è voluto diventare nella vita.

Tutto quello che sai fare è perché per prima hai voluto saperlo fare tu e secondo c’è stato qualcuno che ti ha mostrato come farlo.

Questo accade normalmente tutti i giorni della tua vita, andando a scuola, imparando una disciplina sportiva grazie a un maestro oppure sapendo fare il proprio lavoro, in ogni ambito c’è sempre qualcuno che ti mostra come fare quella determinata cosa.

Gli stessi Trader più famosi al mondo hanno dovuto imparare da qualcun altro a fare quello che sanno fare meglio, ovvero i Big Money!

Quindi tutto quello che cercherò di fare in questo mio articolo è quello di innanzitutto dirti 3 segreti che troverai molto interessante, ma poi poterti fornire anche una mini guida che possa aiutarti a guadagnare denaro con il Trading Online.

Avevo circa 16 anni quando scopri il Mondo della Finanza, penso che un po come accade con tutti, rimasi folgorato dalla possibilità di fare molti soldi e vivere una vita agiata.

Poi avvenne anche ciò che non mi sarei mai aspettato….

Passare ore davanti a un grafico e a cercare di capire come funzionano i mercati finanziari, per me non fu mai un peso, anzi era diventata una vera e propria passione.

Non ti nascondo che ero un ragazzo giovane e cercare di capirne qualcosa era difficile.

Non avevo le possibilità finanziarie per acquistare un libro o un corso che mi spiegasse come muovermi in questo mondo e quindi non ebbi all’inizio una figura da cui ispirarmi.

Per anni sono andato allo sbando cercando di capire un mestiere come quello del Trader Finanziario che è molto difficile senza una guida a cui ispirarsi.

Poi un giorno avvenne il secondo miracolo della mia vita.

Tramite un Forum di Trading, dove per lo più del 90% è spazzatura, conobbi un signore che sembrava veramente sapere il fatto suo con il Trading.

Confronto a moltissimi di quel Forum io a pelle gli diedi subito molta fiducia, che ad oggi con il senno del poi è stata più che ripagata.

In anni che lo conosco, mi ha mostrato una faccia dei mercati senza che io dovessi mai dargli un euro e che mi hanno reso il Trader che sono oggi con alle spalle risultati importanti.

Oltre a una metodologia da applicare nei Mercati Finanziari, mi ha anche insegnato il valore che bisogna dare come persona.

Per questo motivo ho aperto questo blog cercando di dare un valore aggiunto a quelle persone che sono alla ricerca di questo valore aggiunto.

Per questo motivo ti chiedo 2 piccole cose prima di poterti aiutare a raggiungere il tuo obbiettivo con i mercati.

La prima cosa che ti chiedo di fare è quella di unirti alla nostra Community dove sono già presenti oltre 30.000 iscritti, lo puoi fare semplicemente cliccando sul riquadro qui sulla destra.——->>>>

Dopodiché ti chiedo di aiutarmi a crescere sui Social condividendo questo mio articolo se fino ad ora ti è piaciuto, sappi che non è ancora terminato e il più bello deve ancora venire.

Quali sono i 3 segreti del Trading Finanziario Professionale?

Indice

  1. Utilizza un Capitale adeguato al tuo portafoglio
  2. Segui le notizie economiche dei Paesi Mondiali
  3. Utilizza la Testa prima della Vista

Trading Finanziario Professionale

Cercherò di essere il più dettagliato possibile nello spiegarti cosa intendo con questi 3 segreti da utilizzare in Borsa.

Quindi ho bisogno che tu adesso ti metta comodo, prenda da bere e ti concentri nel cercare di capire cosa ti voglio spiegare.

Ovviamente non basteranno questi 3 segreti per diventare un Trader Professionista ma sicuramente come inizio non è male.

Sempre in questo post poi cercherò di darti una mini guida che avrebbe bisogno di un approfondimento importante, visto l’importanza, che faremo in un articolo più avanti.

Utilizzare un Capitale Adeguato per Fare Trading Finanziario Professionale

Trading Finanziario Professionale

Quando parlo di capitale adeguato, non intendo solo ed esclusivamente il capitale che hai a disposizione per investire denaro.

Ma intendo soprattutto che la quantità di capitale da utilizzare in base al mercato scelto dove fare operazioni di Trading è differente l’un l’altro.

Esempio:

Come sappiamo, i broker finanziari offrono la Leva su molti prodotti, mentre per altri la leva è quasi pari a zero.

Perché questo?

Perché la differenza di liquidità all’interno di quel mercato e soprattutto di movimentazione è differente.

Utilizzare una leva adeguata in base al mercato scelto è di vitale importanza.

Proprio per questo se decidiamo di operare in un mercato dove la leva finanziaria è bassa, avremo bisogno a disposizione un capitale maggiore confronto a un mercato dove la leva è alta.

Quindi in parole povere, operare su un Indice Finanziario come può essere il DAX ad esempio è diverso che aprire operazioni nel Mercato del Forex.

Per questo motivo bisogna prima di tutto capire in quale mercato si vuole operare, per poi decidere il capitale che si vuole mettere a disposizione.

Seguire le News più importanti nel Trading Finanziario Professionale è tutto!

Trading Finanziario Professionale

Io ad oggi non ho ancora conosciuto nessun trader che non segua le notizie più importanti del mercato dove opera.

Prendiamo un esempio delle Materie Prime, se ipotizzassimo di voler acquista il petrolio ad esempio, non possiamo tenere conto della situazione mondiale.

Probabilmente non so se ti ricordi, ma quando scoppio la guerra in Iraq e l’America decise di fare l’invasione, il prezzo del petrolio schizzo alle stelle.

Questo perché la maggior parte dei rifornimenti arrivava proprio da quelle zone che per un motivo o per un altro tra pozzi bruciati e la difficoltà di contrattazione con i proprietari in quella zona, i costi aumentarono.

Un Trader che utilizzò la testa in quel periodo, che riuscì a sfruttare l’occasione in maniera veloce e intelligente, ad oggi vive ormai di rendita e molto probabilmente ha sistema le sue prossime 3 generazioni.

Quindi come puoi vedere Analizzare un grafico non è tutto nel mondo finanziario.

Quello che cercherò in questo blog di fare è proprio quello di insegnarti questo ragionamento nei mercati e trarne profitto al momento giusto.

Ed infine…

L’ultimo punto del Trading Finanziario Professionale.

Essere furbi al momento giusto nel Trading Finanziario Professionale, ripaga sempre!

Trading Finanziario Professionale

Qui ci andiamo a riallacciare il discorso a prima che abbiamo fatto per quanto riguarda l’analisi Tecnica dei mercati finanziari a confronto appunto con le notizie da seguire.

Per questo motivo dobbiamo essere bravi a capire i momenti dei mercati, quello che ci vogliono dire, non solo studiando un grafico, ma cercando di reperire il messaggio che sta cercando di darci.

Nel caso di un Azione di Borsa, il principio è lo stesso… La famosa MPS, non è crollata così tanto negli ultimi 2 anni fino ad essere chiusa (e forse adesso riaperta) perché i grafici dicevano questo, ma ben si perché hanno avuto una conduzione fallimentare da parte dei loro Dirigenti.

Ricordo ancora le parole di Matteo Renzi su MPS e quando fece momentaneamente recuperare il Titolo in Borsa, ma purtroppo vista la situazione molto probabilmente non avrebbe risollevato niente nemmeno un miracolo della Madonna.

Tutto questo per farti capire che le notizie possono influire sui mercati molto di più confronto ad uno studio di un grafico.

Per questo motivo quando sento un trader dire che non segue le news, mi vengono quasi i brividi.

Adesso come promesso ecco qui la mini guida per il Trading Finanziario Professionale

Trading Finanziario Professionale

Però prima ti chiedo una gentilezza… se prima non lo avessi fatto, hai una possibilità di rifarti adesso… Occhio che ti sto osservando 🙂 …. Condividi il mio articolo sui post e aiutami a crescere..

Grazie per avermi aiutato a farmi conoscere..

Eccoci qui a parlare finalmente della Mini Guida che forse aspettavi con ansia dalle prime righe dell’articolo..

Questo è un indice per aiutarti meglio a seguire le fasi del post.

INDICE

  1. Quale mercato scegliere all’inizio
  2. Dove trovare informazioni su questo mercato
  3. Quale piattaforma utilizzare per investire
  4. Come utilizzare la strategia al meglio

Questi sono i 4 punti di questa mini guida, che spero possano aiutarti a capire meglio il sistema che fino ad ora ti ho mostrato.

Entreremo nel dettaglio dei 4 punti analizzando passo dopo passo i vantaggi di questa fase e del perché ho scelto proprio questo sistema nella mia vita.

Alla fine dell’articolo spero che tu mi scriva nei commenti la tua impressione e soprattutto cosa ti piacerebbe leggere nei prossimi post.

Se in oltre hai delle domande da farmi, non esitare, cercherò di rispondere il prima possibile.

Quale mercato scegliere all’inizio

Non so se ricordi il discorso detto in precedenza sulla Leva Finanziaria e su quali effetti ha sulla scelta del capitale con cui investire.

Proviamo a fare un ragionamento anche su questo fattore.

Siamo agli inizi e dobbiamo testare un qualcosa di nuovo, sicuramente all’inizio faremo tanta demo per capire il vero potenziale di questa tecnica, ma prima o poi una volta raggiunto i risultati dovremo pur partire con un conto reale.

Molti fanno questo errore madornale, partire con un capitale elevato solo perché per mesi in Demo hanno avuto risultati eccezionali.

Nessuno però di loro tiene in conto un problema importante.

I Soldi giocano un brutto scherzo!

Seguire una Strategia di Trading su un conto demo non è lo stesso che farlo su un conto reale che magari ha anche un importo elevato.

Questo perché l’influenza della Paura di perdere denaro sulla tua mente c’è e non si può eliminare.

E’ un fattore che spesso non viene messo in conto ma esiste e arriva quando meno te lo aspetti.

Molte persone notano questo problema persino quando iniziano con piccole cifre, quindi non è un fattore da trascurare.

Per fortuna esiste un metodo per portare quasi a 0 questo fattore, ma non ne parleremo in questo articolo ma in uno futuro.

Quindi il primo consiglio è quello sicuramente di iniziare dopo una prima fase di test in Demo, con un conto reale di piccole dimensioni.

Si, ma quale mercato scegliere per chi è alle prime armi?

Io comincerei dicendoti quali evitare:

  • Mercato Azionario
  • Mercato delle Criptovalute
  • Mercato degli Indici

Ti starai chiedendo “Li hai eliminati quasi tutti, quali sono rimasti?”

Fidati, ce ne sono ancora tanti, ma quello principale da cui iniziare e proprio quello del Forex.

Alcuni lo evitano come il pane, ma è probabilmente e senza ombra di dubbio, il mercato valutario quello da seguire alle prime armi.

Questo mercato si caratterizza per 2 fattori che aiutano a iniziare un principiante a utilizzare questo sistema.

L’orario, in quanto aperto 24 ore su 24 5 giorni alla settimana, quindi anche se tu lavori avrai comunque delle possibilità di investire.

E l’altro fattore è sicuramente la possibilità di seguire meglio le notizie macroeconomiche dei paesi.

Spesso le news sul forex sono prefissate in anticipo e sono diciamo fisse.

Questo sicuramente è il mercato da cui partire.

Dove trovare le informazioni che ci servono per investire nel Trading Finanziario Professionale?

La fortuna di investire nel Forex lo fa molto probabilmente questo fattore, la notizia!

A differenza di altri mercati, qui dobbiamo seguire le ultime informazioni che rilasciano i paesi mondiali.

Ad esempio:

Decidiamo di investire nel Cross valutario EURUSD tutto quello che dobbiamo fare è seguire tutte le informazioni rilasciate di questi due paesi, cercando di capire la loro situazione economica.

Quali sono le informazioni più importanti da seguire per capire la loro salute economica?

  • Disoccupazione
  • PIL
  • Variazione del lavoro
  • Discorsi della BCE e della FED

Questi sono “i più importanti” dati che non dobbiamo mai dimenticare di segnarci, magari su un foglio excel creato appositamente.

Una volta che avremo un quadro generale della salute di questi due continenti, sapremo anche nel tempo dove si muoverà questo mercato.

Quale Broker utilizzare per investire nel Forex sul Trading Finanziario Professionale

Qui la scelta è vasta, diciamo che la domanda è abbastanza generica.

Oggi come oggi sono tantissimi i broker di Forex che ci danno la possibilità di investire in questo mercato.

La differenza la fa la solidità di queste società che non sempre sono affidabili, ma per capire realmente quale siano le migliori piattaforme di investimento, ci servirebbe un articolo a parte che farò molto presto.

Come utilizzare la strategia al meglio e guadagnare nel Trading Finanziario Professionale

Un esempio che faccio sempre ai miei alunni, è quello del ” so dove vai e punto tutto su di te “.

Sembra strano, ma se passo ore ad analizzare una valuta e dopo ore ho trovato la soluzione per capire dove potrebbe andare nei prossimi mesi, perché allora devo poi puntare su un altro cavallo perdente?

Punto tutto su di te che so che sei quello vincente.

Il Ragionamento è più che giusto, e in futuro vedremo anche cosa vuol dire punto tutto su di te.

Ciò non vuol dire che se ho 10.ooo € li investo tutti al rialzo di EURUSD se so che questo mercato tenderà ad aumentare nei mesi.

Diciamo che per questo argomento abbiamo bisogno di fare un altro post in quanto è veramente ampio il ragionamento e difficile da capire.

Se hai trovato interessante questo articolo e ti piacerebbe approfondire il discorso, ti chiedo di farmelo sapere nei commenti e se poi lo hai trovato veramente utile, allora ti chiedo di condividerlo sui social e aiutarmi a crescere, grazie.

Hai letto Parliamo di Trading Finanziario Professionale

Ti potrebbero interessare anche:

Materie Prime: Periodo buono e vanno in fuga al rialzo

Ecco la Quotazione Enel sempre aggiornata in Tempo reale

Se invece senti la necessità di contattarmi per chiedermi qualcosa personalmente, potrai farlo tramite la pagina dei Contatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *